Applicazione per sistemi di illuminazione naturale

Aziende

Una delle sfide principali offertaci dai posti di lavoro moderni, nel corso degli ultimi anni, è stata la richiesta di trovare dei modi per ridurre i consumi energetici in maniera significativa. Trovandosi di fronte alla prospettiva di un aumento dei costi dell’energia, agli sforzi di ridurre le emissioni carboniche e all’imminente legislazione orientata ai comportamenti, molte aziende stanno diventando decisamente consapevoli della loro necessità di agire. Le aree chiave in cui le aziende possono apportare importanti riduzioni nell’utilizzo di energia sono l’illuminazione, il riscaldamento e l’aerazione.

I sistemi tubolari di illuminazione naturale Solarspot® vengono utilizzati, potenzialmente, in tutti i tipi di edifici commerciali ed industriali del mondo. L’introduzione dell’illuminazione naturale in un edificio non risponde solo alle esigenze di ridurre in maniera significativa l’energia utilizzata per l’illuminazione ma aiuta anche ad evitare uno sviluppo di calore interno dato dall’apporto di calore e così aiuta a ridurre le esigenze di raffreddamento, risparmiando anche sull’aria condizionata.

 

 

Oltre ai molti benefici evidenti determinati da un ridotto consumo di energia, costi per i combustibili inferiori e minori emissioni carboniche, esistono anche benefici diretti per coloro che lavorano in edifici illuminati a luce naturale, tra cui assenteismo ridotto, maggiore senso di benessere (che combatte la cosiddetta “sindrome della costruzione mal tollerata e SAD, “disturbo affettivo stagionale”); inoltre migliorano le prestazioni e la produttività.