Solarspot®. Perfetto per la vostra casa

Illuminate la vostra casa con Solarspot®

Niente illumina una casa come un sistema tubolare Solarspot® per l’illuminazione naturale. Le tecnologie avanzate Solarspot e il design brevettato garantiscono che la massima quantità di luce possibile venga trasferita alle aree scure e prive di finestre della vostra casa. In realtà, formato per formato, nessun altro sistema per l’illuminazione naturale si avvicina alla trasmissione di luce di un Solarspot.

Scegliete il sistema giusto per la vostra casa

Il formato del sistema di cui avete bisogno dipenderà dalla stanza o dallo spazio che intendete illuminare. Un atrio richiederà meno luce di una camera da letto o di un bagno. Una cucina o uno studio potrebbero richiedere più luce di un soggiorno che viene principalmente utilizzato alla sera.

Illuminate un pianerottolo o un atrio buio

Per la maggior parte delle applicazioni un Solarspot D-25 trasmetterà tanta luce ad un pianerottolo o atrio buio o senza finestre, illuminando un’area che può andare fino ai 15 mq. Per gli atrii e i corridoi più ampi e spaziosi è possibile utilizzare i sistemi multipli per assicurarvi una diffusione uniforme della luce in tutto lo spazio.

Illuminate un bagno senza finestre

Sia a causa della progettazione che a seguito dell’evoluzione i bagni, camere con doccia e camere con bagno possono finire per non aver finestre. L’aggiunta di un Solarspot D-25 può straordinariamente trasformare tali spazi, spesso fornendo più luce di quanta ci si possa mai aspettare da una finestrella solitamente di vetro smerigliato.

I sistemi Solarspot possono anche essere combinati ad una luce elettrica integrante, per l’utilizzo nelle ore notturne, e ad una ventilazione elettrica – riducendo gli ingombri nel soffitto dove solitamente lo spazio è sopra la pari.

Illuminate una cucina cupa

La cucina rappresenta il fulcro della casa, o almeno così ci viene detto. Viene speso più denaro nelle cucine, sia per abbellirle sia per ingrandirle, rispetto ad ogni altra stanza della casa, eppure il risultato finale può spesso essere uno spazio scuro e cupo quando le luci sono spente.

Quando si costruisce un locale aggiunto, le finestre di una stanza vengono allontanate ancora di più dal retro della stanza, e questo accade più spesso negli ampliamenti delle cucine. Se avete scoperto che l’ampliamento della vostra cucina vi ha lasciato delle aree buie, l’aggiunta di uno o più sistemi tubolari Solarspot D38 per l’illuminazione naturale può consentire alla luce naturale di rifluire all’interno.

 Illuminate l'ampliamento di un soggiorno

Una stanza può essere buia per vari motivi: la crescita di alberi sporgenti, arredi ingombranti, tende pesanti, l’aggiunta di una veranda, sono tutte cose che limitano la presenza di luce in una stanza. L’aggiunta di uno o più sistemi Solarspot D-38 per l’illuminazione natural non solo può compensare la luce persa ma fornirne in livelli maggiori rispetto a quanto precedentemente sperimentato. Portando la luce dall’alto, gli ostacoli quali verande e tende non potranno interferire con la luce naturale che penetra nella stanza.

Illuminate il vostro studio o laboratorio

Con sempre più persone che lavorano da casa, è indispensabile che vi sia un apporto sufficiente di luce naturale negli spazi lavorativi. Lavorare con poca luce naturale o persino in sua totale assenza è dimostrato essere dannoso per l’operosità e il rendimento.

Gli impiegati “illuminati” dalla luce naturale da tempo riconoscono i benefici di questo tipo di illuminazione sul posto di lavoro. Lavorare nella luce naturale aiuta a ridurre l’affaticamento oculare, migliora la concentrazione e crea un maggiore senso di benessere – tutti fattori che migliorano l’efficienza generale e il rendimento. Installate i sistemi tubolari Solarspot per l’illuminazione naturale nel vostro studio o laboratorio e coglietene gli immediati benefici del lavoro nella luce naturale.