Le soluzioni Solarspot per l’illuminazione naturale, i tubi solari per i pianerottoli bui o senza finestre

"…Un problema comune è quello di scale e pianerottoli senza luce naturale. Il tubo di luce Solarspot D-38 viene installato in circa 4 ore… Un’eccezionale trasformazione! Le scale ed il pianerottolo sono ora inondati di luce, il risultato ha superato le aspettative…”

È un problema comune che riguarda milioni di abitazioni nel Regno Unito, i pianerottoli bui e senza finestre. Sia per la progettazione che per l’evoluzione, è una stanza che viene spesso dimenticata eppure un pianerottolo scuro può comportare conseguenze per tutta la casa. Le porte delle camere da letto sono lasciate forzatamente aperte per consentire alla luce di entrare o le luci elettriche vengono inavvertitamente lasciate accese con uno spreco di elettricità costosa.

C’è anche il problema della sicurezza. Avere il pianerottolo in cima alle scale al buio non è l’ideale ed è la potenziale causa di incidenti.

Un tunnel solare Solarspot può trasformare un pianerottolo buio in poche ore. Normalmente si tratta di un’isolamento semplice che può essere installato in mezza giornata e senza bisogno di apportare alcun cambiamento strutturale o ritinteggiatura.

Scegliete il giusto sistema per il vostro pianerottolo

Per una tipologia di casa media con una scala e un pianerottolo parallelo, il Solarspot D-25 è più che sufficiente per permettere alla luce naturale di entrare, poiché è adeguato a spazi fino a 12 m2.
Per spazi più ampi, pianerottoli quadrati e a galleria un Solarspot D-38 permetterebbe davvero alla luce naturale di inondare l’ambiente – illuminando spazi fino a 22 metri quadrati.

Nel settore estremamente concorrenziale dei tubi solari dai 325 ai 425 mm, il Solarspot D-38 è il sistema che viene proposto per i più grandi spazi residenziali. Quando si tratta di brevetti e rendimentio senza pari, non esiste alcun altro sistema così. Nei recenti test indipendenti, il Solarspot ha dimostrato di essere significativamente più efficiente sia del Solatube o del SunPipe – leggete un sommario della BRE report e vedrete voi stessi le differenze.

E qualora non foste ancora persuasi, leggete cosa dicono i nostri clienti dei sistemi installati nelle loro case.