Vegalux® – Tecnologia avanzata di distribuzione della luce

Tutti i sistemi Solarspot utilizzano condotti prodotti da Vegalux®: fogli di alluminio laminati con pellicola DF2000MA per l’illuminazione naturale di 3m, il materiale più riflettente al mondo dei condotti. Con riflettività pari al 99,7%, nessun’altra tecnologia distribuirà così tanta luce e anche se alcuni sistemi dei concorrenti vantano cifre fino al 98% in un’installazione tipica, ciò potrebbe significare perdere il 30% del volume di luce iniziale rispetto a, circa, il 6% del Sistema per l’Illuminazione Naturale Solarspot®.

I sistemi flessibili distribuirebbero circa il 10% della luce originale – perdendo oltre il 90%.

Tutto ciò potrebbe risultare complicato ma, in effetti, è abbastanza semplice; ogni volta che la luce riflette di rimbalzo fuori dalla superficie, perde energia (luce).

Per esempio, se la luce riflette di rimbalzo 20 volte per andare da una parte all’altra del tubo, allora perderà energia ad ogni rimbalzo. Con Vegalux® si perde solo lo 0,3% dell’energia ad ogni rimbalzo. Il miglior materiale successivo, al 98%, perderà circa il 2% ad ogni rimbalzo. Oltre venti rimbalzi che, effettivamente, si vanno ad aggiungere.

L’illustrazione sottostante mostra come i diversi materiali distribuiscano livelli di luce molto diversi.

I tubi di prolunga Vegalux sono disponibili in una varietà di lunghezze compresa tra i 200 mm e i 1,2m. Inoltre, produciamo una gamma di adattatori d’angolo per garantire un’installazione priva di problemi.