Cupola Solarspot®

Le tecnologie avanzate della cupola per la cattura massima della luce

La quantità di luce che fuoriesce da un tubo di luce è proporzionata alla quantità di luce che entra. Ecco perché i Sistemi Tubolari per l’Illuminazione Naturale Solarspot® impiegano la tecnologia di raccolta della luce per garantire che tutta la luce disponibile entri all’interno del tubo. Questo è particolarmente importante sui tetti che non sono rivolti a sud. Le tecnologie delle lenti Fresnel RIR® assicurano una cattura della luce a 360° indipendentemente dalla posizione dell’unità sul tetto.

Le cupole per il tetto Solarspot sono termoformate in materiale acrilico cristallino antiurto per garantire la massima trasmissione della luce. La geometria unica della cupola massimizza la raccolta di luce e fornisce una superficie che non necessita di manutenzione e che è ripulita dagli elementi. La nostra lente a condensazione in policarbonato si posiziona proprio al di sotto della lente che assicura al sistema di soddisfare le norme antincendio

Cupola Solarspot®

Le cupole Solarspot® sono progettate per minimizzare l’area di superficie non necessaria al fine di evitare il “rimbalzo del sole” (luce preziosa che si perde attraverso la riflessione al di fuori della superficie della cupola), in modo che la massima quantità di luce entri all’interno della cupola.

 

Sistema di cattura della luce RIR®

Noi utilizziamo anche un sistema rifrattore di lenti Fresnel sospese, l’ “imbuto di luce” RIR® per ridirezionare la luce, mentre questa entra nella cupola dagli angoli più bassi, per dirigerla in fondo al tubo.

In termini reali, ciò potrebbe significare che dalla sommità del tubo entra quasi il doppio della luce che filtrerebbe in qualsiasi altro sistema.

 

Evitare cupole con le lenti stampate

Su una cupola con una lente integrata, una quantità significativa di luce viene fermata dalla lente stessa. La lente è progettata per uniformare la luce nel corso della giornata, non facendo effettivamente entrare la luce di mezzogiorno.

 

 

Cupola chiara standard – non-Solarspot®

Su una cupola ordinaria senza sistema di Imbuto di Luce RIR, la luce di basso livello passa solo direttamente attraverso la cupola e non fino in fondo al tubo.